Mercoledì, 07 Settembre 2016 07:24

Incentivi 2018 cappotto termico condomini

Ecobonus


Anche l’ecobonus verrà riconfermato, seppur con qualche modifica sulle aliquote: la detrazione fiscale infatti sarà solo del 50% gli interventi volti al miglioramento del risparmio energetico e ambientale (Es: il cambio degli infissi), mentre rimarrà immutata a quota 65% per le opere più consistenti (Es: cappotto termico)

Ristrutturazioni e Bonus Verde


Gli interventi di ristrutturazione saranno ancora coperti del 50% (con tetto massimo di 96.000 euro) e a ciò verrà affiancata la novità "bonus verde", applicabile nel corso di lavori per la sistemazione a verde di giardini, pozzi, pertinenze, recinzioni eimpianti di irrigazione.
Il bonus prevederà una detrazione fiscale del 36% delle spese sostenute dalle persone fisiche nel 2018, fino ad un massimo di 5mila euro. Tra le spese detraibili sono incluse quelle per la progettazione e la manutenzione connesse all’esecuzione degli interventi. La detrazione sarà riconosciuta anche agli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici condominiali (con limite di spesa di 5mila euro per unità immobiliare ad uso abitativo).

Richiedi un preventivo veloce

Preventivo gratuito Ristrutturazioni su corda

Per sapere i costi per i nostri servizi 
o per avere un parere di un esperto
inviaci una richiesta veloce
ti ricontatteremo noi al più presto.